Il capo consulente scientifico della NeuroFocus vince il Premio Humboldt

8 Maggio 2008, di Redazione Wall Street Italia

La Fondazione Alexander von Humboldt, uno dei più importanti sponsor della ricerca medica a livello mondiale, ha annunciato in data odierna la nomina del dottor Robert Knight a vincitore del prestigiosissimo Premio Humboldt per la Ricerca per il 2008 nel ramo della neurobiologia. Trattasi dell’unico premio conferito dalla fondazione in questa categoria.

La Fondazione Humboldt, la cui sede generale è ubicata a Bonn, Germania, valuta ogni anno un gruppo selezionato di candidati internazionali per il proprio programma di premiazione. Le candidature vengono presentate da esperti di spicco del settore scientifico e del mondo accademico. Oltre quaranta vincitori del Premio Humboldt per la Ricerca hanno finito col meritarsi il Premio Nobel.

Conosciuto in tutto il mondo per i suoi contributi pionieristici nel settore della neuroscienza cognitiva e comportamentale, il Dottor Knight detiene la carica di Direttore dell’istituto di neuroscienza Helen Wills presso l’Università della California a Berkeley. Egli detiene inoltre la cattedra di Evan Rauch Professor of Neuroscience ed è membro di facoltà nel Dipartimento di Psicologia dell’università.

Il Dottor Knight detiene la carica di consulente scientifico presso Neurofocus Inc., società leader mondiale nel settore della ricerca e delle applicazioni di neuromarketing. La società ha sede a Berkeley, California, ed il suo staff di neuroscienziati, neurofisiologi e ingegneri si occupa della rilevazione, misurazione e dell’analisi dell’attività cerebrale dei consumatori. Le loro conclusioni consentono agli addetti al marketing e ai creatori di contenuti di sapere con precisione esattamente quali elementi dei propri materiali per le comunicazioni di marketing sono più adatti ad attirare l’attenzione dei consumatori, coinvolgerli emotivamente e lasciare un’impronta nella loro memoria.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

NeuroFocus, Inc.Tom Robbins, [email protected]