Economia

Il Bund ha preso la strada dell’abisso?

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Ieri sera ho tenuto il  secondo  ed ultimo webinar  gratuito , dei 25 compresi  nell’offerta  All-Inclusive acquistabile fino a fine Dicembre 2016. Purtroppo ho finito molto tardi,  di conseguenza sarò un po’ sintetico nel report di oggi,  dove analizzo il Bund che casualmente tempo non tratto più

Ricordo tra l’altro agli abbonati,  ed agli utenti in prova gratuita,  che  se hanno particolari richieste di analisi per alcuni mercati,  possono inoltrarle via e-mail  ad [email protected] indicando nome Utente,  nel limite del possibile cercherò di accontentarli esaminando quanto richiesto.

In questi giorni ho sentito molto parlare della fuga di capitali dal Bund, come se fosse una cosa inaudita, inaspettata, improvvisa e con qualcosa di esoterico…  ciò che mi chiedo è, ma dove avrebbe dovuto andare il prezzo del Future o il rendimento (negativo) dei tassi ?

Guardando il Future non possiamo che constatare che il ribasso in corso è del tutto normale, dopo un massimo del ciclo Annuale Fusion (in rosso in basso nel grafico) è iniziata un tendenza ribassista … sottolineo del tutto normale.

Chi ha letto dei miei report precedenti sul Bund  sa che questo scenario era del tutto preventivato, quindi nulla di che …  anche per il Bund quando è ora il mercato gira.

Il primo target di arrivo del ciclo Annuale Fusion è intorno a quota 149,00 circa.

ecffcda5-d2a1-4083-8686-1a8b8f89aa58

Passando ad una prospettiva di più breve periodo , possiamo vedere il ciclo Mensile, in corso sul future Bund, che dovrebbe aver fatto il minimo qualche giorno fa.

Siamo quindi sul nuovo ciclo Mensile , che non dovrebbe tuttavia fare un grande tragitto al rialzo, prima di cercare nuovi minimi.

1942c32e-ad2f-4036-b05d-3a8f4478b23c

In pratica come evidenziato dal nostro algoritmo di Taylor che prevede il minimo del nuovo mensile in area prezzo 155,00.

Pertanto ci sono ancora ottimi margini per uno short, ma meglio attendere il massimo del ciclo Mensile iniziato nei giorni scorsi.

a5f88fa4-95e8-4b8c-b1a2-ce6ce37dc878

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’anno, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione, per ulteriori informazioni visitate il link:

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016