Società

HP: GRANDE ATTESA PER IL 1° MEETING POST FUSIONE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Grande attesa oggi sul mercato per le prime previsioni finanziarie del colosso informatico Hewlett-Packard (HPQ – Nyse) dopo la fusione con Compaq. Il gruppo terra’ infatti oggi a Boston un meeting con gli analisti.

L’amministratore delegato Carly Fiorina sara’ la protagonista del meeting e ‘raccontera’ i suoi progetti per il gruppo, che si e’ imbarcato nella piu’ grande trasformazione della sua storia.

La societa’ ha fatto sapere che Fiorina rivelera’ come l’integrazione tra le due aziende sta procedendo e annuncera’ le stime sul fatturato e gli utili del nuovo gruppo.

Il gruppo dovrebbe inoltre dare indicazioni sul piano di riduzione della forza lavoro. All’indomani della merger (7 maggio 2002) la societa’ ha infatti iniziato a tagliare il personale.

Attesa nervosa per il titolo, che nelle contrattazioni di preborsa cede terreno. Alcuni analisti hanno sollevato preoccupazioni che Carly Fiorina possa fare previsioni caute o comunque non troppo ottimistiche, sulla scia della contrazione degli investimenti di HP.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.