Gli Equator Principles celebrano cinque anni di impatto ambientale positivo e di pratiche azien

8 Maggio 2008, di Redazione Wall Street Italia

Sessanta fra le più prestigiose istituzione finanziarie a livello mondiale celebrano oggi il quinto anniversario degli Equator Principles, principi che le istituzioni finanziarie seguono volontariamente, volti alla gestione dei rischi ambientali e sociali nell’ambito delle transazioni di project financing.

Gli Equator Principals diventano lo standard globale per il project financing e hanno trasformato il reperimento di capitali per importanti progetti a livello mondiale. Nel 2007, 52,9 miliardi di USD dei 74,6 miliardi di capitali di debito totali rilevati nei mercati emergenti sono stati soggetti agli Equator Principles, rappresentando il 71 percento dei capitali totali coinvolti nel project financing nelle economie dei mercati emergenti, secondo i dati forniti da Infrastructure Journal.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

BarclaysRobin Tozer, +44 (0) 207 116 [email protected] Kain, +1 212 597 [email protected] Hendy, +1 212 559 [email protected] Brand, +31 20 541 [email protected]