Mercati

Ftse Mib, analisi ciclica: forza rialzista in esaurimento

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

MILANO (WSI) – Sulla ripresa della settimana scorsa i prezzi hanno superato le Medie Mobili dei cicli Tracy+1, Tracy+2 e Intermedio, per fermarsi cautamente a ridosso della resistenza segnata dal ciclo intermestrale (in giallo). Da lì è iniziata una lenta discesa, che sta riportando l’indice sui livelli più critici: un primo target ribassista è a 15.530 circa, già testato nella mattinata di oggi (martedì 16 aprile).

Dopo di questo, un secondo appoggio si trova sulla famosa Media Mobile di lungo periodo (in blu), che attualmente segna 15.160. I target al rialzo, invece, sono segnati dalle Medie Mobili blu e celeste. Solo con una rottura confermata di queste resistenze l’indice può liberarsi dalla congestione del periodo post-elettorale e ripartire con un nuovo ciclo di medio periodo.

Intanto la Velocità del ciclo Tracy+1 ha già segnato il massimo, lasciando intendere un esaurimento della forza rialzista. Se in questa settimana anche la Velocità del ciclo Tracy+2 dovesse superare l’asse dello zero, avremmo una conferma di tendenza ribassista.

Infine, sul ribasso partito nel pomeriggio di lunedì, i volumi si sono impennati e rimangono sostenuti anche oggi, probabilmente fomentati dalle vicende internazionali. Attendiamo la fine della giornata per capire se si tratta di una fase passeggera o di un movimento decisivo.

Il contenuto di questo articolo, pubblicato da Borsari.it – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

Copyright © Borsari.it All rights reserved