Società

FORD REGALA COMPUTER A TUTTI I DIPENDENDENTI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La Ford Motor (F) ha deciso di offrire gratuitamente computer e stampanti a tutti i suoi 350 mila dipendenti, incluso anche il collegamento Internet ad un prezzo nominale che per i dipendenti americani sara’ di 5 dollari al mese.

Chi accettera’ l’offerta iniziera’ a ricevere le apparecchiature Hewlett-Packard (HWP) nel secondo trimestre. Entro un anno il piano di distribuzione dovrebbe essere completato a livello mondiale.

Jac Nasser, il Ceo della Ford, gia’ comunica via posta elettronica con gli impiegati attraverso una newsletter mensile, ma con questo programma intende “mantenere Ford Motor e il suo team mondiale all’avanguardia nella tecnologia dell’e-business”.

Mettere un computer nella casa di ogni dipendente gli permettera’ cosi’ di comunicare via Internet con la sua intera forza lavoro.

Il sindacato dei lavoratori del settore automobilistico ha dichiarato di essere in trattative anche con Daimler Chrysler e con General Motors per seguire la proposta di Ford, ma non ci sono stati commenti da parte dei due giganti dell’industria auto.

Il titolo Ford viene ora scambiato a 48,44 dollari, in leggera discesa, mentre Hewlett-Packard, a 117,38 e’ in aumento del 3,41%.