ExxonMobil esprime il proprio sostegno a favore della Transparency Initiative

14 Maggio 2008, di Redazione Wall Street Italia

ExxonMobil si è congratulata oggi con la Extractive Industries Transparency Initiative per il lancio della Guida all’implementazione commerciale (Business Implementation Guide), un passo importante a promozione della trasparenza e della buona governance nel campo dello sviluppo delle risorse naturali.

“La responsabilizzazione e la trasparenza contabile nei rapporti intrattenuti dal nostro settore con i governi locali sono estremamente importanti” ha affermato Rich Kruger, Presidente di ExxonMobil Production Company. “ExxonMobil sostiene la trasparenza e si impegna ad osservare una condotta onesta e corretta sotto il profilo etico.”

Il suddetto è il commento espresso da Kruger in occasione di un evento settoriale organizzato per il lancio della guida a cui ha partecipato il Dottor Peter Eigen, fondatore della Transparency International e Presidente della Extractive Industries Transparency Initiative, una coalizione globale per la promozione della trasparenza nelle industrie estrattive.

La guida è stata messa a punto da organizzazioni commerciali e non governative e da una coalizione di imprese, tra cui ExxonMobil, sotto la guida del Segretariato della EITI.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

ExxonMobil – Relazioni a monte con i media,+1-713-656-4376