Mercati

European BioPerspectives 2008

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Dal 7 al 9 ottobre 2008, la conferenza scientifica European BioPerspectives si svolgerà per la prima volta parallelamente a BIOTECHNICA (l’esposizione sulla biotecnologia più importante d’Europa) ad Hannover. Celebrerà la diversità della biotecnologia e si concentrerà in particolare sulla biotecnologia industriale, sulla biologia dei sistemi e sulla biomedicina.

Tra i più importanti relatori che parteciperanno, si contano vari scienziati ricercatori di particolare levatura, pionieri nei rispettivi settori. Ad esempio, Stephen Minger (King’s College, Londra), che ha recentemente ottenuto ampio spazio sui giornali per il suo lavoro sulla derivazione e la propagazione delle cellule staminali umane da embrioni animali, parlerà delle possibilità della ricerca sulle cellule staminali; John Mattick (University of Queensland, Australia) riferirà sulla ricerca in corso sul genoma, con particolare attenzione sugli effetti della sua scoperta secondo la quale le piccole molecole di RNA sono rilevanti per la programmazione genetica del genoma umano; Ruedi Aebersold (ETH, Zürich), che ha collaborato con Leroy Hood alla costituzione dell’Institute for Systems Biology a Seattle, spiegherà in che modo le sue ricerche d’avanguardia sulla proteomica hanno influenzato lo sviluppo della biologia dei sistemi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

DECHEMA:Dr. Karsten SchürrleE-Mail: Schuerrle@dechema.deoppureMatthias NeumannE-Mail: Neumann@dechema.deoppureDeutsche MesseKatharina SiebertTel: +49 511 89-31028E-mail: katharina.siebert@messe.de