Società

Europa, “sistema da Grande Fratello Socialista”

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Tra le paure che scuotono gli americani, c’è quella di vedere gli Stati Uniti che diventano, con il passar del tempo, simili all’Europa. Michael Snyder, autore del libro “The Beginning of The End”, lancia un chiaro avvertimento nel suo editoriale “If America Continuer to Go Down The Same Path as Europe, This Is What Life Will Be Like.

Snyder descrive così l’Europa. “Gli europei vivono in un sistema da “Grande Fratello” socialista, in cui i governi dominano completamente la vita (dei cittadini) da quando nascono a quando muoiono. Ovviamente ci sono differenze tra i paesi ma, parlando in generale, la vita della maggior parte degli europei è rigidamente regolata”.

Vedete – continua l’esperto – “la verità è che l’elite europea considera pericolosi alti livelli di libertà individuale e di libertà”. L’esperto va avanti sottolineando che il permettere l’esercizio di tali forme di libertà darebbe il via, secondo i governi, al caos.

Nell’articolo si fa riferimento anche a quanto riportato da Reuters, che ha reso noto che “i risparmi di 500 milioni di cittadini dell’Unione europea potrebbero essere utilizzati per finanziare investimenti di lungo periodo, al fine di sostenere l’economia e aiutare le banche”.

“Avete capito? – continua Snyder – Sembra che l’Ue creda che possa utilizzare i risparmi privati dei propri cittadini “per finanziare investimenti di lungo termine” ogni volta che lo desidera.