EuroCCP lancerà venerdì il sistema di compensazione e regolamento

13 Agosto 2008, di Redazione Wall Street Italia

Si prevede che la European Central Counterparty Limited (EuroCCP) farà il lancio venerdì, insieme a 15 imprese che hanno ricevuto l’approvazione come partecipanti di compensazione, e che includono i nove membri fondatori di Turquoise e altre sei imprese.

Le nove imprese fondatrici di Turquoise sono Credit Suisse, Deutsche Bank, Goldman Sachs, Morgan Stanley, Merrill Lynch, Citi, UBS, BNP Paribas e Société Générale. Gli altri partecipanti a EuroCCP sono ABN Amro, Barclays Capital, Crédit Agricole Cheuvreux, Instinet, KAS Bank e Lehman Brothers. Delle 15 aziende, sei saranno partecipanti di compensazione generali che saranno in grado di compensare e liquidare contratti per circa 35 imprese di negoziazione che non partecipano a EuroCCP.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

European Central Counterparty LimitedStuart Z. Goldstein, +1 212 855 5470sgoldstein@dtcc.comoCitigateEmily Delanchy, +44 (0)20 7282 2961Emily.Delanchy@citigatedr.co.uk