Mercati

EuroCCP firma il codice di condotta per la compensazione e il regolamento

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

EuroCCP ha annunciato oggi di aver firmato il “Code of Conduct for clearing and settlement” (codice di condotta per la compensazione e il regolamento) durante un meeting presso la Commissione Europea di Bruxelles.

Il codice è stato formalmente firmato da Diana Chan, CEO di EuroCCP, in maniera coerente con l’impegno da parte di The Depository Trust & Clearing Corporation (DTCC), l’organizzazione capogruppo di EuroCCP, quando questa era stata selezionata per fornire una soluzione di compensazione e regolamento per Turquoise, un gruppo delle global investment banks che costituisce una piattaforma commerciale pan-europea. Con la firma volontaria del codice di condotta, EuroCCP accetta di migliorare la trasparenza e aumentare la competizione nel settore post-contrattazione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido. The Depository Trust & Clearing Corporation Stuart Z. Goldstein, +1-212-855-5470 sgoldstein@dtcc.com o Citigate Lucie Holloway, +44 (0)20-7282-2803 lucie.holloway@citigatedr.co.uk