Mercati

Elezioni Usa: i futures indicano il riscatto per Obama

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – Una cosa è certa. Se il presidente degli Stati Uniti Barack Obama vorrà rimanere saldo sulla poltrona della Casa Bianca, questa volta dovrà affilare le armi e mostrarsi più deciso rispetto al primo faccia a faccia contro lo sfidante repubblicano Mitt Romney.

L’appuntamento cruciale è domani, quando i due si ritroveranno di nuovo insieme, pronti nell’ennesima battaglia televisiva, volta a conquistare gli elettori americani.

Gli ultimi sondaggi mostrano però tutta l’incertezza dei cittadini Usa, anche se più persone sarebbero ora ora pro-Romney, dopo la magra figura che Obama ha fatto nel primo dibattito a Denver, stando almeno a quanto emerge dal sondaggio Washington Post/ABC News. Il 49% sarebbe per Obama, e il 46% a favore del candidato mormone.

L’ultimo sondaggio “Public Policy Polling” mostra che Obama ha la meglio sullo sfidante nello stato dell’Ohio con 51 a 46.

Una indicazione positiva per il presidente in carica arriva comunque da Intrade, ovvero dalla piattaforma dei futures. Dopo aver oscillato sotto quota 60 punti nel fine settimana, i contratti su Obama sono infatti risaliti fino a 62,5 punti.

SULLO STESSO ARGOMENTO LEGGI ANCHE:

Dibattito Tv: un ottimo Biden sistema Ryan e recupera il flop di Obama.

Obama stravincerà: a dirlo sono i caffè di 7 Eleven .

Dibattito Tv: Romney vince su Obama.