Ego International: Facebook, come trovare nuovi clienti

29 Giugno 2019, di Redazione Wall Street Italia

Ego International ed i vantaggi d’interagire con i clienti su Facebook

Ego International ritiene che Facebook possa essere una realtà interessante in cui interagire con i clienti e per farlo al meglio bisogna capire come funziona.

Secondo Ego International, Facebook con le sue pagine aziendali offre uno strumento molto potente che, se sapientemente utilizzato, può aiutare ad intercettare i clienti di cui l’azienda ha bisogno.

Ego International ed i consigli per utilizzare al meglio la pagina Facebook

Per poter interagire al meglio con i clienti su Facebook, spiega Ego International, è necessario intavolare delle conversazioni sostenute da contenuti interessanti, ricchi di spunti e che solo un’azienda specializzata può dare senza dimenticare di lasciare spazio a opinioni e pareri. In questo modo i clienti, o potenziali tali, potranno scoprire quanto l’azienda sia un punto di riferimento per ciò che la caratterizza. In questo modo si acquisterà sempre più affidabilità su Facebook ed i potenziali clienti potranno interagire non solo con l’azienda ma anche con chi ha già usufruito di un suo servizio o prodotto.

Un aspetto da non sottovalutare, secondo Ego International, è proprio il fatto che i potenziali clienti potranno entrare in contatto con i tuoi clienti attuali. Sarà inevitabile uno scambio d’informazioni riguardo l’azienda, il prodotto d’interesse o eventuali recensioni. E’ importante, quindi, stimolare i clienti soddisfatti a lasciare recensioni sulla pagina Facebook in quanto il passaparola che si genera su Facebook, o su canali simili, ha una grandissima portata. Per questa ragione è importante essere presenti su canali social come Facebook e simili.

 

Ego International: Facebook come database di clienti

Ego International ritiene che Facebook possa essere un grande database di clienti o potenziali tali. Questo perché chiunque s’iscrive, inserisce i propri dati all’interno di Facebook ed interagisce con le aziende viene “salvato” dalla stessa azienda, profilando così al meglio il proprio pubblico. Secondo Ego International, Facebook è quindi fondamentale per fare una buona attività di Marketing. Considerato che in Italia ci sono 26 milioni di utenti attivi, ragionando soltanto sul numero è possibile che per ogni azienda ci siano su Facebook ben 26 milioni di potenziali clienti.

Ego International ricorda che Facebook risulta essere il terzo motore di ricerca al mondo. Quindi, un cliente che prima d’acquistare o sottoscrivere un contratto con un’azienda volesse ottenere delle informazioni sulla stessa, andrà dapprima ad informarsi su Google, e poi cercherà informazioni utili su Facebook. Ego International quindi consiglia di non farsi trovare impreparati anzi, il suggerimento è quello di farsi trovare! Secondo Ego International, una presenza su Facebook curata ed alimentata da contenuti interessanti per i clienti non farà altro che accrescere il business dell’azienda stessa.