Mercati

Dragon Capital completa un collocamento privato di 77,8 milioni di USD per la VK Development

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La banca d’investimento Dragon Capital ha completato con successo un collocamento privato per la Davento PLC (Cipro), raccogliendo 77,8 milioni di USD per una quota di partecipazione del 12,3% nella società capogruppo ucraina di sviluppo immobiliare VK Development.

Dragon Capital ha agito come unico consulente finanziario e bookrunner per la Davento PLC nella transazione, che ha comportato la vendita di GDR e valuta la società ad una capitalizzazione di mercato di 627,8 milioni di USD. Il capitale raccolto andrà a finanziare la costruzione di nove centri commerciali sotto il marchio “Ekvator” due complessi di magazzini, e per l’acquisto di terreni per nuovi centri commerciali.

La vendita dei GDR Davento, che sono stati acquistati da 11 fondi d’investimento e da investitori privati europei e statunitensi, completa un’emissione aggiuntiva di 12.643.000 GDR eseguita precedentemente al collocamento con un rapporto di 500 GDR per azione Davento.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido. Per Dragon Capital Olga Kamenets, (+380 44) 490 7120