Domanda a Obama: “Come ci si sente a essere l’ultimo presidente nero?”

12 Marzo 2014, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Nel tentativo di promuovere le polizze assicurative dell’Obamacare tra i più giovani, il presidente Usa Barack Obama ha avuto il coraggio di lasciare per un giorno il palcoscenico da lui preferibile e più sicuro delle interviste televisive ufficiali, per sfidare l’attore di Hangevor Zach Galifianakis sul suo popolare show sul Web “Between the Fern”.

Il duello a colpi di battute e insulti è stato senza esclusione di colpi di scena. Si è parlato di certificati di nascita, democrazia, basket e del controverso piano di assistenza medica, ovviamente.

Obama, in calo nei sondaggi e in cerca di nuove iscrizioni per le polizze assicurative di quella che dovrebbe essere la legge faro del suo secondo mandato presidenziale, dimostra di essere disposto a tutto per poter raggiungere anche il target dei più giovani. Svestendo i panni istituzionali del presidente e cercando di mettersi sullo stesso piano del presentatore e comico Zach Galifianakis.

“Between the Fern”, Webcast trasmesso sul sito “Funny Or Die” è diventato uno show cult tra i ragazzi. Da quando le registrazioni per l’Obamacare si sono aperte cinque mesi fa, 4,2 milioni di persone si sono iscritte alle polizze dell’Obamacare. I numeri stanno gradualmente salendo, ma sono ancora lontani dall’obiettivo di 7 milioni fissato dall’amministrazione di Washington.