Dole Food Company, Inc. annuncia il perfezionamento della vendita di JP Fresh e Dole France a C

4 Novembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Dole Food Company, Inc. annuncia il perfezionamento della vendita dei segmenti di attività di Dole relativi alla distribuzione e alla maturazione in Inghilterra (JP Fresh) e in Francia (Dole France) a Compagnie Fruitière Group, di cui Dole possiede una quota di compartecipazione non di maggioranza del 40%. L’azionista di maggioranza è la famiglia Fabre, la quale detiene una quota del 60%.

Come precedentemente annunciato il 23 settembre u.s., Dole ha sottoscritto un accordo di compravendita definitivo per la vendita di JP Fresh e Dole France a Compagnie Fruitière. La transazione è stata approvata dagli enti antitrust competenti francesi ed è ora stata perfezionata.

“Questa transazione permetterà a Dole e a Compagnie Fruitière di servire in maniera più efficace i nostri mercati europei offrendo ai nostri clienti un maggiore assortimento in termini di origini dei prodotti e una politica dei prezzi maggiormente integrata”, ha affermato Jean-Christophe Juilliard, Presidente di Dole Europe.

Dole Food Company, Inc., il cui utile ammontava nel 2007 a 6,93 miliardi di dollari, è il maggior produttore e distributore del mondo di frutta e verdura fresca d’alta qualità, nonché il più importante produttore di banane biologiche.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Dole Food Company, Inc.Marty Ordman, +1-818-874-4834