Economia

Difficile il trading?

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Difficile il Trading ? No!

L’unica “vera difficoltà” nel trading altro non è che il fattore emozionale, questa è la vera piaga che miete il 90% di coloro che investono in borsa o fanno trading.

Certo influiscono anche la mancanza di costanza nell’ applicare un metodo efficace, l’inadeguato Money management e l’incapacità di accettare la perdita, ma indubbiamente il lato emozionale fa da padrone a coloro che in borsa perdono.

Per dimostrare questo aspetto ho sviluppato un metodo di trading, semplice, chiaro, facile da applicare e che permette di essere profittevoli costantemente.

Un metodo semplice da applicare,  che con la giusta formazione ed un anno circa di pratica, può permettere a chiunque di guadagnare costantemente.

Ho iniziato con un primo gruppo di persone,  più o meno evolute nel trading,  per loro voglio riepilogare parte dell’operatività che si  applica prima di immettere un ordine a mercato,   dopo aver effettuato la selezione del ciclo su cui operare,  partendo da una valutazione di Money management in relazione alla liquidità del proprio conto corrente.

Stabilito, ad esempio, che si opererà sul ciclo Mensile si analizza immediatamente la tendenza del ciclo superiore per comprendere la direzione del trading (Long o Short).

Ecco quindi nel grafico il ciclo a due Anni , in evidente area di minimo , pertanto l’operazione sul ciclo Mensile si prevede rialzista.

855bb6be-5aae-4082-aaa5-e3030195f647

Per un ulteriore conferma che il ciclo Biennale sia in fase di inversione si verifica l’indicatore Simple Fair Value , che delinea un segnale estremamente  Buy.

Infatti l’indicatore è appena uscito dalla fascia verde di acquisto, in anticipo sulla svolta del mercato.

Questa verifica non lascia più dubbi sulla direzione long da intraprendere.

84746e2d-0df8-41e5-ba41-d464be64fee0

Quindi sull’ indicazione di minimo da parte dell’indicatore di  ciclo Mensile si entra in stato di allerta in attesa di due conferme:

la prima da parte dell’indicatore di ciclo che  delinea l’inizio del nuovo ciclo;

4d731930-30f7-4783-a790-03c11013f9b8

la seconda da parte dell’incrocio delle medie mobili cicliche,  inequivocabile come si può vedere nel grafico.

Una volta presa posizione si fissa  lo stop loss  secondo le regole di Money management e semplicemente ….  Si aspetta il segnale di uscita.

54a91485-2755-4e19-a823-f614f685f28a

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’anno, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione, per ulteriori informazioni visitate il link:

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016