Deepak Ahuja, esperto veterano in materia di gestione delle finanze per il settore automobilist

5 Agosto 2008, di Redazione Wall Street Italia

Deepak Ahuja, veterano in materia di gestione delle finanze per il settore automobilistico con 15 anni di esperienza presso Ford Motor Company, è entrato a far parte di Tesla Motors con la qualifica di Amministratore Finanziario.

Deepak ha detenuto la carica di controllore finanziario per il programma per lo sviluppo di prodotti per automobili di piccole dimensioni di Ford, un’iniziativa strategica per l’aggiunta al portafoglio statunitense della casa automobilistica di varie automobili a basso consumo di carburante. Prima di allora Deepak è stato Amministratore Finanziario per Ford of Southern Africa, una consociata da 3 miliardi di dollari presso cui egli sovrintendeva alle funzioni finanze, affari legali e IT. Ed ancor prima di allora, Deepak è stato Amministratore Finanziario alla Auto Alliance International, una joint-venture tra Ford e Mazda con un fatturato di oltre 4 miliardi di dollari.

“L’esperienza vantata da Deepak quale Amministratore Finanziario di imprese da svariati miliardi di dollari con operazioni di approvvigionamento e produzione di respiro globale lo rende la persona ideale cui affidare la gestione delle finanze aziendali durante il prossimo periodo di rapida crescita della società”, ha affermato Ze’ev Drori, Direttore Generale di Tesla.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Tesla MotorsDarryl Siry, [email protected] Niazmand, [email protected]