Speciale Coronavirus: Italia rialzati, la parola agli imprenditori (VIDEO)

26 Febbraio 2020, di Redazione Wall Street Italia

Nel corso della puntata, condotta da Alessandro Chiatto, si è parlato di come l’impresa italiana sta affrontando il caso Coronavirus con Ilaria Caporali (amministratore delegato Liomatic) Marco Giapponese (direttore generale Triboo), Francesco Casoli (presidente gruppo Elica) e Leopoldo Gasbarro (direttore Wall Street Italia).

 

 

Il Liveblog è terminato

Alessandra Caparello 26 Febbraio 202010:42

Tra gli ospiti della puntata Ilaria Caporali, amministratore delegato Liomatic, Marco Giapponese, direttore generale Triboo, Francesco Casoli, presidente gruppo Elica e Leopoldo Gasbarro, direttore Wall Street Italia.

Ilaria Caporali

Giovane imprenditrice che dopo la laura in Scienze della comunicazione e il master in gestione delle risorse umane, Ilaria Caporali è amministratore delegato della Liomatic spa di Balanzano. Fondata dal padre Paolo nel 1972, Liomatic è un’azienda con 500 dipendenti e nove filiali sparse per l’Italia, leader nella distribuzione automatica per il servizio ristoro. Ilaria Caporali è anche Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Umbria.

Marco Giapponese

Classe 1975, informatico ma con una forte anima commerciale, dopo aver ricoperto il ruolo di direttore commeriale di Immobiliare.it, contribuendo in maniera significativa alla crescita del principale portale italiano per la compravendita immobiliare, da luglio 2019 Marco Giapponese è direttore generale di Triboo, gruppo attivo nel settore dell’ecommerce e dell’advertising digitale.

 Francesco Casoli

Francesco Casoli è il presidente del Gruppo Elica. Inizia da giovanissimo la sua carriera di imprenditore nel 1978 quando, in seguito alla morte del padre Ermanno, entra nell’azienda di famiglia. Nel dicembre 1990, a 29 anni, diventa Amministratore Delegato e nel 2006 Presidente, carica che ricopre tuttora. Da marzo 2006 è Senatore della Repubblica Italiana. Tra il 2005 e il 2006 ha ricoperto la carica di Presidente di Assindustria della provincia di Ancona.

Leopoldo Gasbarro

Direttore del magazine Wall Street Italia, prodotto di proprietà di Brown Editore, società controllata al 100% da Triboo S.p.A., Leopoldo Gasbarro è un autorevole giornalista economico-finanziario nonché professionista della comunicazione e scrittore di numerosi libri dedicati al risparmio.