Prosegue la strategia di crescita e rafforzamento del Credem con l’inserimento di un affermato professionista all’interno della rete dei consulenti finanziari (Financial Wellbanker), coordinata dal responsabile Luca Trotta e attiva in tutta Italia con oltre 600 professionisti.
In particolare, ha fatto il suo ingresso a Napoli Giovanni Tolino (nella foto) che, dopo una lunga esperienza in ambito bancario ricoprendo ruoli di grande responsabilità, ha scelto il Gruppo Credem per proseguire il suo percorso professionale. Tolino si integra nella struttura commerciale della Campania guidata dal Market Leader Sergio Longobardi (responsabile anche di Basilicata e Puglia), dove la rete conta oltre 120 professionisti, gestisce più di 2,4 miliardi di euro di total business e opera in stretta sinergia con le filiali e i centri imprese attraverso oltre 80 punti vendita e 15 CredemPoint.
“L’ingresso di Giovanni Tolino permetterà alla rete dei Financial Wellbanker di sviluppare ulteriormente il territorio campano, che rappresenta da sempre per Credem una regione di grande importanza strategica per l’incremento delle quote di mercato e il supporto a imprese e famiglie”, ha dichiarato Paolo Isidoro, Direttore Commerciale della rete Financial Wellbanker di Credem.
Con questa operazione, la banca emiliana conferma la volontà di puntare su professionisti di alto profilo capaci di generare valore non solo finanziario, ma anche culturale e relazionale sul territorio.
L’inserimento di Tolino ha già prodotto risultati tangibili in termini di relazione con il tessuto sociale e imprenditoriale locale. “Proprio di recente, grazie a Giovanni Tolino”, ha proseguito Luca Trotta “i Financial Wellbanker, in collaborazione con le filiali e i centri aziende Credem, hanno contribuito, insieme all’Associazione Costruttori Edili Napoli (ACEN), alla realizzazione dell’evento ‘Napoli 2500+10’. Il docufilm, donato alla città dall’ACEN, è stato presentato nella prestigiosa cornice della Fondazione Teatro di San Carlo, segnando un momento di grande valore per la comunità”.