Mercati

Comunicato stampa in relazione alla partecipazione in Telecom Italia S.p.A

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Con riferimento alla richiesta ricevuta dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (“Consob”), ai sensi dell’articolo 114, comma 5, del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 (il “TUF”), Massachusetts Financial Services Company (“MFS”), rende noti i chiarimenti richiesti in relazione alla partecipazione da essa detenuta in Telecom Italia S.p.A. (“Telecom Italia”), con riferimento al deposito dalla stessa effettuato presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti (“US SEC”). In data 10 febbraio 2014, MFS ha effettuato una comunicazione alla US SEC mediante deposito del modulo Schedule 13G, ai sensi della quale MFS risultava titolare (beneficial owner) di una partecipazione pari al 5,7% delle azioni ordinarie di Telecom Italia. In proposito, si segnala che il riferimento alle azioni ordinarie non era corretto, in quanto le 343.337.469 azioni indicate nella comunicazione sono in realtà azioni di risparmio (savings shares) (pari al 5,7% delle azioni di risparmio di Telecom Italia). Tali azioni non attribuiscono diritti di voto nell’assemblea ordinaria e nell’assemblea straordinaria di Telecom Italia. Il numero Sedol riportato nella comunicazione si riferiva correttamente alle azioni di risparmio. In data 13 febbraio 2014, MFS ha depositato un modulo di rettifica Schedule 13G presso la US SEC, con il quale ha provveduto a correggere l’imprecisione. MFS conferma di non aver effettuato comunicazioni alla Consob ai sensi dell’art. 120 del TUF in quanto non si sono verificati i relativi presupposti con riferimento alle sue attuali partecipazioni in Telecom Italia. MFS Investment Management® Fondata nel 1924, MFS è un gestore di investimenti globale e attivo, con uffici di investimento a Boston, Hong Kong, Londra, Città del Messico, San Paolo, Singapore, Sydney, Tokyo e Toronto. Utilizziamo un approccio collaborativo unico per realizzare migliori opportunità per i nostri clienti. Il nostro approccio all’investimento si fonda su 3 elementi fondamentali: ricerca integrata, collaborazione globale, e gestione attiva del rischio. Alla data del 31 gennaio 2014, MFS gestiva assets per un valore di 400,4 miliardi di Dollari USA per conto di investitori individuali e istituzionali in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visiti mfs.com.

Contatti:MFS Investment ManagementDan Flaherty, 617-954-4256oJames Aber, 617-954-6154