Città fantasma Sud Dakota in vendita per $250 mila

2 Dicembre 2015, di Mariangela Tessa

NEW YORK (WSI) – Il prezzo medio di un’abitazione negli Stati Uniti si aggira intorno ai 250.000. Con la stessa cifra, a quanto pare, e’ possibile acquistare un’intero paese del Sud Dakota.

Il paese in questione si chiama Swett, si trova a pochi chilometri dal confine con il Nebraska ed è stato abbandonato. Ma per gli amanti delle “città fantasma” questo dettaglio potrebbe rendere l’acquisto ancora più appealing.

Sul territorio di Swett, sei acri di terra in totale, ci sarebbe, secondo l’annuncio immobiliare una casa, un negozio e un bar. Fino al 1945, anno in cui e’ stato chiuso, pare ci fosse anche un ufficio postale.

Messa all’asta nel 2014 al prezzo di 399 mila dollari, la vendita di Swett pare avesse inizialmente attirato l’attenzione di diversi compratori, anche se alla fine nessuno dei negoziati è andato in porto.

Negli Stati Uniti quello delle vendite di interi paesi non e’ un evento raro. Nel 2014 la stessa sorte e’ toccata a Aladdin nel Wyoming, venduta per 1,5 milioni di dollari. Sempre l’anno scorso, e’ finita all’asta per 800 mila dollari un’altra città fantasma del Connecticut.

 

Fonte: Cnn