Certificates Room: il coronavirus colpisce i mercati. Come difendersi?

4 Marzo 2020, di Redazione Wall Street Italia

Puntata speciale di Certificates Room mercoledì 11 marzo alle 17.30, tutta dedicata agli impatti del coronavirus sul mercato e sui possibili scenari futuri. Il coronavirus infatti ha colpito con forza i mercati, i quali hanno chiuso venerdì scorso (28 febbraio) la peggior settimana dal lontano 2008.

Non si è salvata quasi nessuna asset class, il rosso infatti si è esteso ai mercati azionari, materie prime e alcuni settori obbligazionari.

Per il momento il mercato sembra scontare solo un forte rallentamento della crescita globale come già evidenziato dai dati PMI cinesi di febbraio. Ne parliamo con Michele Fanigliulo, Analista tecnico e finanziario dell’Ufficio Studi di WSI, Eugenio Sartorelli, analista di mercato e membro del comitato scientifico della SIAT e Luca Comunian, specialista prodotto di BNP Paribas.

Eugenio Sartorelli analizzerà la situazione di mercato spiegandoci quali sono gli scenari di breve e medio termine più probabili e ci indicherà alcuni titoli italiani ed europei interessanti. Luca Comunian con Michele Fanigliulo ci spiegheranno come i
certificati possano aiutare in questa fase di mercato.