Mercati

Cell Therapeutics chiude offerta pubblica sottoscritta di 60.000 Azioni Privilegiate

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – Cell Therapeutics ha annunciato oggi la chiusura dell’offerta pubblica sottoscrittta annunciata in precedenza di 60.000 Azioni Privilegiate di Serie 17, offerte al pubblico a USD 1.000 per Azione Privilegiata di Serie 17 (l'”Offerta”).

Ciascuna Azione Privilegiata di Serie 17 sarà convertibile a discrezione del detentore, in qualsiasi momento della propria esistenza, in circa 714 azioni ordinarie, ad un prezzo di conversione di USD 1,40 per azione ordinaria, per un totale di circa 42,9 milioni di azioni ordinarie.

In determinate circostanze, le Azioni Privilegiate di Serie 17 saranno convertite automaticamente in azioni ordinarie. Le Azioni Privilegiate di Serie 17 riceveranno dividendi pari a quelli dichiarati e versati per azione ordinaria, ma avranno diritto ad una prelazione liquidatoria sulle azioni ordinarie in specifici eventi di liquidazione. Le Azioni Privilegiate di Serie 17 non conferiranno diritto di voto sull’andamento della Società.

CTI riceverà circa USD 55,6 milioni in proventi netti dell’Offerta, una volta dedotti gli oneri e le commissioni e le altre spese previste dell’Offerta a carico di CTI. L’Offerta si è chiusa l’11 ottobre 2012.

CTI prevede di usare i ricavi netti di questa Offerta per avviare il lancio commerciale di Pixuvri™ (pixantrone) in Europa e le sperimentazioni di fase III di pacritinib, oltre che per scopi aziendali generali, comprendenti tra l’altro, il finanziamento della ricerca e sviluppo, delle sperimentazioni precliniche e cliniche, della preparazione e presentazione di richieste di autorizzazione alla sperimentazione di nuovi farmaci, l’acquisizione di attività, tecnologie e prodotti complementari ed il capitale circolante generale.

Jefferies & Company, Inc. funge da agente esclusivo di piazzamento dell’offerta. Roth Capital Partners, LLC e ThinkEquity LLC fungono da cogestori dell’Offerta.

I titoli descritti sopra sono offerti da CTI ai sensi degli “shelf registration statements” precedentemente archiviati dalla Società presso la Securities and Exchange Commission (la ” SEC”) e dichiarati vigenti da quest’ultima in data 29 agosto 2012. Il supplemento finale del prospetto di offerta è stato registrato presso la SEC il 9 ottobre 2012 ed è disponibile sul sito web

Le Azioni Privilegiate di Serie 17 (e le azioni ordinarie in cui ogni Azione Privilegiata di Serie 17 sarà convertibile) non saranno offerte, vendute o distribuite, direttamente o indirettamente, in Italia nell’ambito di offerte al pubblico di prodotti finanziari, come definite ai sensi dell’articolo 1, comma 1, lettera t) del D. Lgs. 58 del 24 febbraio 1998, successivamente modificato e integrato (il “Testo Unico della Finanza”), salvo che sia applicabile, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico della Finanza e dell’articolo 34-ter del Regolamento CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche, una deroga espressa dall’obbligo di osservare le restrizioni sulle offerte al pubblico.

Con sede a Seattle, CTI è un’azienda biofarmaceutica impegnata nello sviluppo di un portafoglio integrato dprodotti oncologici mirati a rendere i tumori maggiormente trattabili.