Capital Group nuova partnership per rafforzarsi in Italia

6 Giugno 2018, di Redazione

L’espansione di Capital Group in Italia prosegue con la firma di una nuova partnership per la distribuzione dei suoi prodotti. I fondi di investimenti autorizzati al collocamento in Italia saranno ora disponibili anche sulle reti di consulenti finanziari di Fideuram e Sanpaolo Invest.

Tra i comparti disponibili figurano alcuni dei fondi principali della società di gestione statunitense:

Il Capital Group New Perspective Fund (Lux), avviato negli Stati Uniti nel 1973 e lanciato in Europa e Asia nell’ottobre 2015, e’ oggi il fondo con il rating maggiore all’interno della categoria Morningstar Global Large-Cap Blend Equity (dati al 31 maggio 2018);

il Capital Group Investment Company of America (Lux), lanciato in Europa e Asia nel giugno 2016, è uno dei fondi a gestione attiva con il rating più elevato nella categoria Morningstar US Large-Cap Blend Equity (dati al 31 maggio 2018);

il Capital Group New World Fund (Lux), lanciato sul mercato italiano pochi mesi fa, ha un track record di 19 anni nella gamma statunitense.

Capital Group, fondata negli Stati Uniti nel 1931, è una delle maggiori società di asset management indipendenti al mondo, con oltre 1.700 miliardi di dollari in gestione.