BrightSource Energy supera i 115 milioni di dollari nel suo ultimo round di finanziamento

14 Maggio 2008, di Redazione Wall Street Italia

BrightSource Energy, Inc., società impegnata nella costruzione di impianti ad energia solare per enti di erogazione di servizi pubblici, ha ottenuto 115 milioni di dollari in ulteriori fondi aziendali dal proprio round di finanziamento di Serie C, portando il totale raccolto dalla società ad oggi ad oltre 160 milioni di dollari. Questi fondi aggiuntivi permetteranno alla società di accelerare i propri piani di offerta di energia solare per gli enti erogatori di servizi pubblici in un momento in cui molti dei suddetti enti sono alla ricerca di fonti affidabili di risorse energetiche rinnovabili.

VantagePoint Venture Partners, l’investitore iniziale della società, ha svolto un ruolo determinante nella formazione del sindacato, che comprende Google.org, BP Alternative Energy, StatoilHydro Venture e Black River.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Hill & Knowlton per BrightSource EnergyKristin Hunter, [email protected]