Mercati

Borse nervose, Londra paga corsa sterlina

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Azionario indeciso sulla strada da prendere tra tensioni geopolitiche in Asia e instabilità politica in Europa in attesa delle elezioni presidenziali francesi. La seduta è stata positiva per le principali Borse europee, con la piazza di Londra che però ha pagato anche oggi il rafforzamento della sterlina dopo la decisione del partito conservatore al governo, dato per strafavorito nei sondaggi, di indire elezioni anticipate nel Regno Unito.

L’obiettivo di Theresa May e i suoi è quello di avere un numero maggiore di seggi in Parlamento e quindi anche un mandato più saldo per trattare la Brexit con le autorità europee. L’indice Ftse 100 della City londinese, ha visto così bruciati i guadagni del 2017. Sul Forex, la sterlina si è portata sui massimi di sei mesi sul dollaro Usa e ha toccato anche record simili sull’euro.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.