Società

BORSE: HONG KONG SCEGLIE IL TECNOLOGICO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

L’indice Hang Seng della borsa di Hong Kong ha deciso di aggiungere 3 nuove societa’ del settore Internet – Pacific Century CyberWorks,Legend Holdings e Li & Fung Ltd – e di eliminare Shangri-la Asia Ltd., un gruppo alberghiero particolarmente colpito dalla crisi asiatica, e Great Eagle Holdings Ltd., una societa’ di proprieta’ immobiliari che ha sofferto della sovrabbondanza di offerta.

Pacific Century CyberWorks diventera’ membro dell’Hang Seng all’inizio di agosto dopo l’acquisto di Cable&Wireless HKT, la societa’ che controlla il mercato della telefonia di Hong Kong e che permettera’ a CyberWorks di offrire una serie di servizi multimediali compreso il commercio elettronico.

Legend e’ il maggiore produttore di computer in Cina e, dopo aver iniziato quest’anno le attivita’ nel settore Internet, compreso il lancio del sito Web FMM365.com ha visto le proprie quotazioni aumentare del 61%.

Li & Fung ha dato vita a marzo a lifung.com, un mercato online per tessili e giocattoli che prevede di generare vendite annue per $2 miliardi entro il 2004. La societa’ ha deciso di investire circa $200 milioni nell’attivita’ online e sta pensando anche a una Ipo.