Mercati

Banzai quoterà 39% a Piazza Affari, valore fino a 277 milioni

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

MILANO (WSI) – Banzai quoterà in Borsa il 39,4%. Gruppo attivo nell’e-commerce ed editoria digitale, con siti come Giallo zafferano, Il Post, Eprice e Saldiprivati, Banzai avrà un valore di mercato che potrà salire a 277 milioni di euro. E’ quanto risulta dal prospetto informativo relativo alla quotazione a piazza Affari, sul segmento Star.

Il collocamento istituzionale – stando a quanto reso noto in una nota – partirà il 2 febbraio e terminerà l’11 febbraio e riguarderà un massimo di 16 milioni di azioni ordinarie, per metà provenienti da un aumento di capitale e per l’altra metà messe in vendita dagli azionisti attuali.

L’intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico della società è compreso tra 220 milioni e 277 milioni di euro, corrispondente a una forchetta tra un minimo di 6,75 euro per azione e un massimo di 8,50 euro.

Nel caso in cui si verifichi l’integrale sottoscrizione dei titoli oggetto di collocamento istituzionale, il fondatore di Banzai, Paolo Ainio, avrà in mano il 21,45% del capitale post quotazione, la Sator di Matteo Arpe, tramite il veicolo Arepo Bz, il 12,92% e i 17 manager azionisti, complessivamente, il 9,34%.

I joint global coordinators e joint lead manager del collocamento sono Jefferies international e Banca Profilo; Banca Akros svolge il ruolo di sponsor per la quotazione, joint lead manager del collocamento e specialista.