Mercati

BANKITALIA AVVIA CESSIONE DELLA SUA QUOTA IN SIA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La Banca d’Italia ha avviato le procedure finalizzate alla cessione delle quota pari al 24,2% attualmente posseduta nella Sia, la società interbancaria per l’automazione-CedBorsa, attraverso un avviso pubblicato sugli organi di informazione.

L’avviso consiste in un invito a manifestare interesse all’acquisto di questa partecipazione di minoranza, rivolto a soggetti italiani ed esteri, i quali sono tenuti a far pervenire un’indicazione in tal senso entro il 31 gennaio prossimo.

Si precisa inoltre che la Banca d’ Italia intende vendere a ciascun soggetto oppure a più soggetti che facciano capo a un medesimo gruppo imprenditoriale, non più del 4,999% del capitale sociale di Sia.

I soggetti ammessi alla procedura di acquisto sono gli enti creditizi, le società finanziarie e di gestione del risparmio, imprese di investimento con le loro associazioni, consorzi e cooperative, l’Abi, gli istituti centrali di categoria, gli agenti di cambio e le societa’ o gli enti che operano nel settore delle tlc.

Nell’ ambito di questa operazione Bankitalia si avvale della consulenza ed assistenza fornite da Banca Finnat Euramerica.