Banca Mediolanum registra la miglior raccolta di sempre a novembre

6 Dicembre 2022, di Alessandra Caparello

A novembre 2022 Banca Mediolanum segna 1,09 miliardi di risultati di cui 695 milioni di euro di raccolta netta, 652 miliardi di raccolta netta in risparmio gestito, 383 milioni di euro di nuovi finanziamenti erogati e 16 milioni di euro di premi polizze protezione. Massimo Doris, amministratore delegato della banca, commenta:

“Sono estremamente orgoglioso del risultato record di circa 700 milioni di raccolta a novembre, mese che si contraddistingue per ingenti scadenze fiscali. Il superamento dei 7 miliardi da inizio anno consente infatti di apprezzare la forza del modello di business di Banca Mediolanum e il grande lavoro svolto nel corso del 2022 dai family banker, che finalmente ho potuto di nuovo incontrare di persona in una due giorni di convention proprio a inizio novembre. Assistiamo anche alla consueta accelerazione della raccolta in risparmio gestito nell’ultima parte dell’anno, con flussi nel mese per 652 milioni, 5,24 miliardi da inizio anno, sempre contraddistinti da un mix di grande qualità e dalla forte componente di raccolta ricorrente. Prosegue infine il sostegno ai nostri clienti con erogazioni di mutui e prestiti per 383 milioni, 3,58 miliardi da gennaio – leggermente superiori allo scorso anno, e attraverso le polizze a protezione della persona, con 16 milioni nel mese e 165 da inizio anno. Un mese da ricordare anche per l’acquisizione di ben 15.500 nuovi clienti”.

Chi è Banca Mediolanum

Banca Mediolanum è nata nel 1997 da Programma Italia ed è diventata la più innovativa banca telematica italiana degli anni 90: sfrutta le possibilità di interconnessione tra telefono e teletext senza bisogno di altre apparecchiature, fornendo sempre ai clienti la possibilità di avere un contatto umano attraverso un professionista esperto, il family banker.

Nel 2000 Banca Mediolanum è approdata in rete, ampliando le possibilità d’accesso e migliorando i servizi per tutti i clienti. Da questo momento sono stati implementati e sviluppati servizi di trading sofisticati fino ad arrivare ad un’offerta di operazioni bancarie ampia e completa supportata da una maggiore libertà di accesso, attraverso la multicanalità.