Mercati

Banca Alpi Marittime lancia una nuova obbligazione etica

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Roma – A partire da lunedì 1°ottobre i soci clienti della Banca Alpi Marittime potranno sottoscrivere una nuova obbligazione etica, emessa a sostegno di quattro distinti progetti di “Autismo e Società Onlus” di Torino.

La nuova obbligazione etica “Autismo e Società” è stata collocata sul mercato per un ammontare di 5 milioni di euro, ermettendo agli investitori di avere un tasso lordo del 4%, per la durata di 5 anni, con lo 0,70% devoluto alla Onlus.

«L’obbligazione etica – è il commento di Carlo Ramondetti, direttore generale della Banca Alpi Marittime – ha la duplice caratteristica di associare ad un buon investimento un concreto impegno sociale, attraverso la destinazione di una parte degli interessi a sostegno di uno specifico progetto nel campo del sociale. La Bam con l’obbligazione a favore dei progetti sull’Autismo, si impegna a devolvere ad “Autismo e Società Onlus” 35.000 euro l’anno, che al termine dei 5 anni di sottoscrizione, diventeranno 175 mila euro. Naturalmente chi parteciperà alla sottoscrizione riceverà la certificazione fiscale per la detrazione dell’importo devoluto, dalla dichiarazione dei redditi».