Avvio e finanziamento di Carmat SAS, un’impresa innovativa per lo sviluppo di un cuore artifici

27 Ottobre 2008, di Redazione Wall Street Italia

— TRUFFLE CAPITAL è l’investitore principale,

— EADS e il Prof. Alain Carpentier sono investitori associati.

— Importanti finanziamenti di OSEO.

CARMAT SAS è un’azienda innovativa nel settore della tecnologia medica, appena creata e finanziata da TRUFFLE CAPITAL (http://www.truffle.com), EADS (http://www.eads.com) e la Fondazione Alain Carpentier, con altri finanziamenti dall’Agenzia statale francese per le innovazioni OSEO (http://www.oseo.fr/). La nuova società è nata dalla collaborazione tra il famoso chirurgo Prof. Carpentier e l’EADS nell’impiego di biomateriali e tecnologie all’avanguardia per la produzione di un cuore artificiale. CARMAT intende rendere disponibile sul mercato un cuore artificiale totalmente impiantabile che potrà fornire nuove speranze e migliorare la qualità della vita per centinaia di migliaia di pazienti che soffrono per le conseguenze di un attacco cardiaco devastante o di insufficienza cardiaca avanzata, quando la normale terapia farmacologica, l’assistenza ventricolare e/o un trapianto cardiaco non hanno ottenuto risultati o non sono possibili.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Comunicazioni con la stampa:Caroline CarmagnolTel: +33 6 64 18 99 59 – caroline@alizerp.comoppureJuliette VandenbroucqueTel: + 33 1 41 22 07 32 – juliette@alizerp.com