Società

AUTO, PROVE TECNICHE DI FALLIMENTO: CHRYSLER CHIUDE 30 IMPIANTI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Chrysler annuncia che a partire da venerdi 19 dicembre tutti e 30 i suoi stabilimenti negli Stati Uniti chiuderanno per almeno un mese, l’intera produzione viene interrotta per la prima volta nella storia dell’azienda. Decine di migliaia di operai resteranno senza busta paga, proprio nel momento delle feste natalizie. La societa’ brucia circa 1 miliardo di dollari al mese, e la chiusura serve per smaltire l’enorme massa di invenduto sui piazzali, di auto, minivan, e truck.

La decisione dimostra quanto grave sia la crisi del settore auto. Gli esperti sostengono che senza un salvataggio del governo Usa tramite un prestito ponte, Chrysler potrebbe mon farcela a sopravvivere, cosi’ come del resto General Motors, mentre Ford ha il cash e i modelli giusti per superare la peggiore crisi di sempre. Il 25% dei contratti non conclusi, secondo alcuni dati, salta per mancanza di finanziamenti ai potenziali acquirenti. Le banche e le societa’ specializzate non concedono piu’ prestiti auto, il che conferma la severita’ del credit crunch e della crisi finanziaria.

La crisi morde, ma ci sono ancora enormi opportunita’ di guadagno. Hai mai provato ad abbonarti a INSIDER? Costa meno di 1 euro al giorno. Clicca sul
link INSIDER