ATTESA PER IL TITOLO BUFFETTI DOPO L’OPAS SEAT

di Redazione Wall Street Italia
26 Dicembre 1999 13:38

La riapertura di Piazza Affari domani dopo la pausa natalizia potrebbe dare un nuovo spunto al mercato.

Alla vigilia di Natale, infatti, è stata formalizzata l’offerta pubblica di Seat Pagine Gialle sul 100% di Buffetti. E già il 23, le indiscrezioni in merito avevano fatto guadagnare al titolo Buffetti il 14,5% e a quello Seat l’8%.

L’azienda Buffetti ha accolto positivamente l’offerta e ad ogni titolo del gruppo verranno riconosciute 170 lire e 5,47 azioni Seat ordinarie derivanti da un aumento di capitale: per un controvalore (all’ultima quotazione) di 15,6551 euro.

Per l’acquisizione l’offerta dovrà raggiungere il 67% del capitale ordinario Buffetti, Seat però è disposta ad acquistarne anche solo il 40%.

L’Opas si prefigge di realizzare sinergie attraverso l’integrazione delle rispettive linee di prodotti e dei rispettivi canali di vendita e di distribuzione. Entrambe le società, infatti, hanno recentemente affiancato ai tradizionali prodotti quelli informatici.