Società

Attenzione che vi entrano i ladri nella camera dell’ hotel

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – Sicurezza a alto rischio nelle camere di alcuni alberghi. Come riportato dal sito Inside Edition, forzare la serratura delle porte degli hotel è un gioco da ragazzi.

E’ sufficiente un piccolo dispositivo, che entra in un palmo della mano, per entrare indisturbati nelle stanze senza l’utilizzo della KeyCard.

A scoprire la falla nella sicurezza di alcune catene alberghiere, riportata poi da Inside Edition, è stato Cody Brocious, professione hacker, che ha rivelato: “In fondo a ogni serratura c’è un piccolo foro in cui è possibile inserire il dispositivo e, in pochi secondi, la porta si apre senza problemi”.

Sarà. Di sicuro qualche problema ce l’avranno gruppi altisonanti nel comparto alberghiero, come Holiday Inn e Hilton, che dovranno ora correre ai ripari, mettendo a punto un sistema per garantire l’incolumità dei propri ospiti. O magari ritornando al vecchio sistema della piu’ tradizionale chiave.

La notizia, intanto, si sta diffondendo a macchia d’olio su Internet grazie a diversi video apparsi su YouTube, in cui gli hacker mostrano come funziona il dispositivo, facilmente reperibile per 50 dollari.