Società

Arriva il tablet italiano

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

ROMA (WSI) – Sul mercato non mancano i tablet Android, mentre sono ancora pochi i dispositivi basati su Linux Ubuntu. Tra le aziende che propongo questi dispositivi, si distinguono Canonical, che ha dichiarato i propri progetti per la realizzazione di uno smartphone basato su Ubuntu, e l’italiana DaVinci Mobile Technology con il tablet Nibbio, che permette di scegliere tra Ubuntu 12.04 e Android 4.0 e sarà disponibile a breve sul mercato italiano. Il tablet ha uno schermo IPS multitouch capacitivo da 10,1 pollici, con angolo visuale di 178 gradi, risoluzione da 1.920×1.200 pixel e 16 milioni di colori. Nibbio è basato sul processore quad-core Samsung Exynos da 1,4 GHz, ed è equipaggiato con una GPU quad-core Mali-400MP.

Il tablet di DaVinci Mobile Technology supporta le connessioni Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 4.0, e offre RAM da 2 GB DDR3 e 32 GB di memoria di archiviazione. Ha una fotocamera frontale e una posteriore, e supporta la connessione via USB di mouse e tastiera.

La possibilità di scegliere tra due sistemi operativi consente di accedere alle 700mila app disponibili su Google Play e al milioni di app offerte da Ubuntu Software Center.? Disponibile nelle versioni 3G e Full HD, il tablet ha un costo di 373 euro e le distribuzione è prevista a partire dal prossimo 14 marzo. Nibbio 3G e Full HD possono essere prenotati sul sito di DaVinci Mobile Technology. Con la prenotazione, gli utenti beneficiano della consegna prioritaria e di dodici mesi di garanzia aggiuntiva, oltre ai due anni previsti per legge.

Il contenuto di questo articolo, pubblicato da Computer World Italia – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

Copyright © Computer World Italia. All rights reserved