Mercati

Apple, rumor: in vista vendita di bond denominati in euro

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Riunione in corso tra Apple e gli investitori per valutare, stando a fonti di mercato, l’eventualità di una vendita di obbligazioni. La fonte ha reso noto che il colosso tecnologico ha organizzato l’incontro scegliendo come advisor Deutsche Bank e Goldman Sachs. Il rumor è che l’emissione avverrebbe in euro.

Bloomberg ricorda che quest’anno Apple ha venduto bond per un valore di $12 miliardi, dopo aver raccolto $17 miliardi nel 2013 in quella che è stata la più grande emissione di corporate bond in quel momento.

Secondo i dati di Bank of America Merrill Lynch attraverso una transazione in euro – la prima per Apple – il gigante californiano con sede a Cupertino si indebiterebbe al tasso più basso in sei anni, rispetto al debito denominato in dollari.

Il rendimento medio che gli investitori chiedono per detenere corporate bond in euro emessi da società con rating investment grade è sceso secondo BofA all’1,22%, due punti base rispetto al minimo di sempre. Il gap di rendimento con il dollaro è di conseguenza salito all’1,87%, appena due punti percentuali rispetto allo sconto maggiore dall’ottobre del 2008.