Apple: falla nel sistema, a rischio sicurezza iPhone e iPad

25 Febbraio 2014, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Un bug chiamato “Gotofail” sta colpendo ogni singolo dispositivo della Apple, che si tratti di un iPhone, iPad o computer desktop o portatile, non vi è alcuna differenza. Se non avete aggiornato il vostro dispositivo in questi ultimi giorni, siete vulnerabili.

Techcrunch riporta come la Apple ha scoperto una falla nel suo sistema operativo iOS per iPhone e iPad, riguardante il sistema di crittografia, quindi il problema riguarderebbe eventuali i dati che vengono inviati via internet attraverso la posta elettronica.

L’unica cosa da fare, se ancora non l’avete fatto, è quindi quella di aggiornare il vostro iPhone o iPad, andando sulle impostazioni, selezionando “Generale”, quindi “Aggiornamento Software”.

Gli utenti di OS X invece sono ancora in attesa di una soluzione al problema, ma dalla Apple hanno dichiarato che arriverà molto presto.
Gotofail influisce direttamente sulle applicazioni OS X e permetterebbe agli hacker di poter trovare una miniera di dati. Le principali applicazioni a rischio sono iMessage e il browser web Safari.

Il minimo che gli utenti OS X possono fare è quindi evitare di usare Safari e provare Firefox o Chrome per navigare e fare acquisti senza preoccupazioni.