Apple: ecco a voi il nuovo iPad Air, in Italia a novembre

23 Ottobre 2013, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – In Italia sbarcherà dal primo novembre, il suo nome è Air, è più leggero e sottile e ha un processore A7 a 64 bit, molto più potente del precedente.

Stiamo parlando del nuovo iPad Air, la novità più eclatante svelata ieri nel corso dell’evento della Apple a San Francisco.

Nel dettaglio, il dispositivo rispetto ai modelli precedenti sarà più sottile del 43% e peserà 450 grammi.

Il chip è lo stesso A7 che Apple ha messo nel nuovo iPhone, 64 bit, un miliardo di transistor, due volte più veloce del precedente, con una grafica otto volte più veloce, addirittura 72 volte di più del primo modello di tablet Apple.
Infine la batteria arriverà a toccare le 10 ore di autonomia e la fotocamera frontale sarà di 5 Mp.

Disponibile in quattro colori, argento, bianco, grigio e nero, il prezzo sarà a partire da 479 euro.

Un orgoglioso Tim Cook, colui che ha preso le redini dell’azienda americana dopo la scomparsa di Steve Jobs, ha dichiarato: “Il primo iPad è stato lanciato tre anni e mezzo fa e fino ad ora abbiamo venduto 170 milioni di dispostivi”.

È stato presentato anche il nuovo iPad Mini che sarà con display Retina e con processore A7, il chip a 64 bit e prestazioni ampiamente migliorate. Il prezzo base di questo modello sarà di 398 euro, mentre il vecchio modello andrà in vendita a 289 euro.

Per concludere, la Apple ha presentato anche il nuovissimo MacBook Pro, più veloce e con una batteria con molta più autonomia e prezzi a partire da 1,299 dollari, il nuovo Macbook, computer fisso, disponibile da Dicembre a 2,999 dollari e, come ultima cosa, ha deciso di regalare ai propri clienti il nuovissimo sistema operativo, OS X Mavericks, scaricabile a partire da oggi, gratuitamente.