Annunciate azioni di Moody’s Investor Service dopo un esame del processo di rating delle CPDO e

1 Luglio 2008, di Redazione Wall Street Italia

Moody’s Investors Service, l’agenzia di rating del credito della Moody’s Corporation (NYSE: MCO), ha annunciato oggi che a seguito di un’analisi completa del suo processo di rating per obbligazioni europee a proporzione costante (CPDO – constant-proportion debt obligations) ha avviato procedimenti disciplinari nei confronti di dipendenti e accelerato le misure per rafforzare i processi di rating e monitoraggio.

In base a un’inchiesta condotta dallo studio legale Sullivan & Cromwell, Moody’s aveva appurato che il suo personale non aveva modificato la metodologia per assegnare il rating di CPDO europee allo scopo di mascherare eventuali errori di modello.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Moody’s Investors ServiceAnthony MirendaVice PresidenteComunicazioni della Società[email protected] S. WestlakeVice PresidenteRelazioni con gli [email protected]