Analisi di lungo periodo sull’EuroStoxx e sul Ftse MIB di medio termine

24 Gennaio 2018, di Simone Rubessi

Analisi di lungo periodo sull’EuroStoxx e sul Ftse MIB di medio termine

Il report di oggi avrà come oggetto il futures sull’ indice Eurostoxx, che presenta un andamento ciclico molto lineare e senza particolari fusioni o variazioni come sul FTSEMIB.

Nell’immagine viene esposto il Battleplan del ciclo Biennale ed in basso vediamo l’indicatore di ciclo Interestrale, entrambi gli indicatori sono ben aderenti ai prezzi.

L’ indicatore di ciclo indica che il sesto Intermestrale è nella sua fase rialzista, il cui massimo dovrebbe essere il massimo assoluto del biennale.

L’indicatore di ciclo Annuale Fusion è in dilatazione, in contrasto con la tesi esposta nell’ immagine precedente, a mio avviso è più probabile.

Esponiamo la previsionale di lungo periodo.

Passiamo al FTSEMIB.

Analizzando il medio periodo notiamo che il Mensile in corso sembra che si configurerà come il precedente, ovvero con tre cicli ….OMISSIS….

Approfitta dell’offerta promozionale all-inclusive disponibile su ratingconsulting.com, essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione. Nel link sottostante è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo, inserendo la mail ed il numero di cellulare. 

http://www.ratingconsulting.com/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016