AMERICAN EXPRESS E CATTOLICA: NUOVA POLIZZA VITA

5 Luglio 2000, di Redazione Wall Street Italia

American Express Bank e Cattolica Assicurazioni hanno annunciato il lancio di una Unit-Linked sviluppata in partnership.

La Unit-Linked è una polizza vita che investe in Fondi comuni gestiti da American Express e distribuita tramite il network delle banche che già si occupano di polizze Cattolica. Il prodotto sarà anche proposto alle banche partner di American Express Bank a integrazione della gamma di prodotti finanziari distribuiti.

La nuova polizza vita investe il premio in quote American Express Funds – Epic Class e American Express World Express Fund mediante un piano di investimento definito in base alle esigenze del cliente.

Il prodotto offre la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi a integrazione dell’investimento già effettuato e di modificare le scelte gestionali, variando il profilo dell’investimento. Il piano potrà essere interrotto in qualsiasi momento scegliendo fra sei diverse forme di dismissione previste.

In caso di decesso dell’assicurato, oltre alla restituzione del controvalore delle quote possedute, è prevista anche l’erogazione di un capitale aggiuntivo variabile a seconda dell’eta’ (in caso di decesso di assicurati sotto i 35 anni il controvalore delle quote restituite sarà addirittura raddoppiato). Il capitale investito è impignorabile e insequestrabile e, in caso di decesso, è totalmente esente da imposte di successione e non rientra nell’asse ereditario.