Mercati

AMD conduce delle dimostrazioni dei propri processori quad-core nativi a 45 nm per server, desktop

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Durante la fiera dell’elettronica CeBIT, AMD (NYSE : AMD) ha condotto delle dimostrazioni dei suoi primi chip quad-core a 45 nm per l’esecuzione di sistemi operativi multipli e di una serie di applicazioni ad elaborazione intensiva. I processori sono stati prodotti a Dresda, Germania, presso lo stabilimento di produzione di wafer da 300 mm Fab 36 di AMD, usando un avanzato processo a 45 nm sviluppato in collaborazione con IBM.

I transistori a 45 nm di AMD sono progettati per consentire capacità superiori in termini di performance per watt per le piattaforme ed i processori di AMD. AMD abbina processi e materiali innovativi a tecnologie d’avanguardia, come la litografia ad immersione e il silicio colato di quarta generazione di AMD, a garanzia di un processo di produzione di elevate fabbricabilità ed efficienza.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.