Amazon ha fatto la fortuna dei genitori di Bezos, ecco quanto hanno incassato in 23 anni

31 Luglio 2018, di Mariangela Tessa

Chiunque abbia investito in Amazon e mantenuto in portafoglio le azioni del colosso Usa negli ultimi vent’anni si ritrova oggi con una montagna di soldi. Ma secondo Bloomberg, c’è un piccolo gruppo di investitori che potrebbe aver intascato uno dei più grandi ritorni borsistici di tutti i tempi, ovvero i genitori di Jeff Bezos.

Prospetti alla mano, l’agenzia stampa riferisce che nel 1995, Jackie e Mike Bezos investirono 245.573 $ nell’allora neonato sito di e-commerce del figlio.

“E ‘stata una scommessa rischiosa”, aveva commentato qualche anno fa Mike Bezos, patrigno di Jeff Bezos, durante un evento al National Constitution Center di Philadelphia.

E suo figlio, ora l’uomo più ricco del mondo, gli ha sempre dato ragione:

“Voglio che sappiate quanto sia rischioso”, aveva detto Bezos ai suoi genitori circa 23 anni fa “perché voglio tornare a casa a cena per il Ringraziamento e non voglio che siate arrabbiati con me.”

Se l’analisi di Bloomberg è corretta, i genitori di Bezos non hanno motivo di essere arrabbiati. Al contrario. La quota iniziale investita nel gruppo di e-commerce potrebbe oggi aggirarsi intorno a $ 30 miliardi. Una cifra che li renderebbe ancora più ricchi del co-fondatore di Microsoft Paul Allen, 30esima persona più ricca dell’indice Bloomberg Billionaires.