Aggiornamento previsionale sull’indice europeo Eurostoxx

30 Novembre 2017, di Simone Rubessi

Aggiornamento previsionale sull’ indice europeo Eurostoxx.

Nonostante le vicende geopolitiche planetarie, legate all’ instabilità creata dal leader della Korea del nord Kim Jon Hun e dalla fiducia degli investitori dovuta agli accordi post Brexit, gli andamenti ciclici dei listini vengono rispettati, dato che replicano i cicli d’ investimento e disinvestimento degli istituzionali.

Questo succede perchè i Big Boys avendo la maggior parte dei contratti in circolazione “difficilmente” perdono soldi.

ll Battleplan del ciclo Biennale fusion evidenzia che dovremmo trovarci sul massimo ciclico, l’ indicatore di ciclo Intermestrale(indicatore giallo in basso) ha svoltato al ribasso.

A livello operativo attendiamo di capire se il massimo del ciclo Biennale coinciderà con il massimo dell’ intermestrale in corso oppure il massimo del prossimo Intermestrale.

L’ indicatore di ciclo annuale fusion sembra aver fatto il massimo ed ora è entrato nella sua fase ribassista.

La previsionale di lungo periodo mostra una lateralizzazione, sintomo del fatto che secondo questo indicatore il massimo dovrebbe essere sul prossimo Intermestrale.

Torniamo medio periodo sul MIB

Nella seduta odierna i prezzi hanno  ritracciato fino alla media mobile del ciclo intermestrale per poi … OMISSIS…..

Approfitta dell’offerta promozionale all-inclusive disponibile su ratingconsulting.eu, essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione. Nel link sottostante è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo, inserendo la mail ed il numero di cellulare. 

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016