Ferrari: continua programma acquisto azioni proprie. Raggiunto il 4,71% del capitale sociale
Nella giornata di oggi, Ferrari N.V. ha comunicato che prosegue il programma di acquisto di azioni proprie di Euro 200 milioni annunciato in data 1 dicembre 2022, quale seconda tranche del programma pluriennale di acquisto di azioni proprie di circa Euro 2 miliardi da eseguirsi entro il 2026 in linea con le informazioni fornite durante il Capital Markets Day del 2022.
In particolare, dall’inizio di questa seconda tranche fino al 3 febbraio 2023 il corrispettivo totale investito è stato:
51.487.936,53 Euro per n. 240.173 azioni ordinarie acquistate sul EXM
8.757.853,08 USD (8.271.632,62 Euro*) per n. 40.049 azioni ordinarie acquistate sul NYSE.
Al 3 febbraio 2023 la SocietĂ deteneva pertanto n. 12.107.851 azioni proprie ordinarie pari al 4,71% del capitale sociale totale emesso includendo le azioni ordinarie e le azioni speciali e al netto delle azioni assegnate ai sensi del piano di incentivazione azionaria della SocietĂ .
Dal 1 luglio 2022 al 3 febbraio 2023 la SocietĂ ha riacquistato un totale di 1.053.959 azioni proprie sul EXM e NYSE, incluse le transazioni relative a Sell to Cover, per un corrispettivo totale di 210.485.248,86 Euro.
Breaking news
IRTOP Consulting, boutique finanziaria specializzata sui Capital Markets e nell’Advisory per la quotazione e operazioni di finanziamento, IPO Partner di Borsa Italiana, ha presentato oggi la XIII edizione dell’Osservatorio ECM Euronext Growth Milan, il centro di analisi e ricerca finanziaria curato dall'Ufficio Studi interno. Anna Lambiase, CEO di IRTOP Consulting e Direttore Scientifico dell’Osservatorio ECM.
I dati sull’inflazione dei prezzi alla produzione negli Stati Uniti mostrano un aumento inferiore alle aspettative a giugno, nonostante le tensioni in Medio Oriente. L’indice dei prezzi alla produzione, esclusi alimenti ed energia, è cresciuto del 4,7% rispetto all’anno precedente. Questo rallentamento potrebbe offrire alla Federal Reserve maggiore flessibilitĂ nel rinviare un aumento dei tassi d’interesse.
Stripe e Advent International hanno avanzato un’offerta per acquisire PayPal Holdings Inc. per oltre 53 miliardi di dollari, secondo fonti di stampa. L’offerta, che rappresenta un premio del 28% rispetto al prezzo di chiusura di PayPal, è sostenuta da un finanziamento di 50 miliardi di dollari. Stripe e Advent deterranno quote paritarie di PayPal
Le azioni di IBM crollano drasticamente dopo che i ricavi preliminari del secondo trimestre non raggiungono le aspettative degli analisti. La societĂ attribuisce il risultato alla riduzione della spesa dei clienti sui suoi prodotti a favore di chip e server. Questo evento segna la maggiore perdita giornaliera per IBM in almeno 58 anni.