Deutsche Bank Financial Advisors arruola 14 nuovi consulenti finanziari
In attesa della cessione definitiva al gruppo Zurich Italia la rete di consulenti finanziari Deutsche Bank Financial Advisors ha reso noto l’arrivo di 14 nuovi professionisti sul territorio nazionale.
In particolare l’Area Centro e Sardegna, coordinata dall’Area Manager Stefano Capanna, si rafforza con 6 ingressi. In Toscana, nel gruppo di Paolo Giacomelli, arriva da San Paolo Invest Pierluigi Neri, consulente senior con importanti esperienze nel gruppo Monte dei Paschi. Roma vede l’inserimento di Claudio Palmieri, proveniente da BPER Banca, e di Massimiliano Costa dal gruppo Mediolanum. In Umbria, da IW Bank, approda inoltre Riccardo Rossi. Chiudono il gruppo di ingressi nell’area i consulenti finanziari Silvio Nucci e Matteo Falchi.
L’Area Lombardia coordinata dall’AM Lorenzo Borgna, accoglie il consulente finanziario Domenico Martinalli, proveniente dal Gruppo Intesa San Paolo, e la professionista Francesca Leanza in arrivo da Alleanza Assicurazioni.
A Verona, nell’Area Nord Est guidata da Davide Totolo, fa il suo ingresso Marco Forante, proveniente dalla Banca Monte dei Paschi di Siena.
L’Area Sud, coordinata dall’Area Manager Flavio Sarcià, si arricchisce di 4 ingressi: Marco Lepore e Germano Artale da San Paolo Invest, insieme ai consulenti finanziari Francesco Pulvirenti e Danilo D’avino.
Infine un ingresso nell’Area Nord Ovest dell’Area Manager Fabrizio Allasia, dove arriva Alice Allasia.
Breaking news
FINMA conferma che tutte le misure richieste a seguito della conclusione del procedimento esecutivo del 2024 sono state implementate. Si concludono pertanto tutte le vertenze pendenti con i diversi Regolatori nei confronti di Leonteq.
Tassi fermi per la Bank of England (BoE) che decide di mantenere il costo del denaro al 3,75%. I commenti
Wall Street apre in rialzo con il Nasdaq che segna un +1,4%, trainato dal balzo di Intel del 10,7% dopo l’annuncio di una collaborazione con Apple per la progettazione di chip negli Stati Uniti. La Federal Reserve mantiene i tassi invariati, ma alcuni membri del comitato prevedono un aumento imminente. Il Dow Jones e lo S&P 500 registrano anch’essi incrementi significativi.
Negli Stati Uniti, la richiesta iniziale di sussidi di disoccupazione è scesa di 4.000 unità nella settimana terminata il 13 giugno, raggiungendo quota 226.000, secondo il Dipartimento del Lavoro. Questo dato ha superato leggermente le aspettative, che erano di 225.000. La settimana precedente è stata rivista al rialzo a 230.000 richieste. Tuttavia, il numero complessivo di persone che ricevono sussidi è aumentato di 24.000, arrivando a 1.810.000 nella settimana conclusasi il 6 giugno.