Leonardo: titolo in deciso rialzo sostenuto dai conti. Guidance 2021 confermata
Deciso rialzo del titolo Leonardo a Piazza Affari. In una seduta fiacca sul listino milanese, l’azione del gruppo della difesa si mette in evidenza muovendosi in controtendenza con un progresso di 2 punti percentuali in area 6,7 euro. Ieri sera a mercato chiuso Leonardo ha snocciolato i conti del primo semestre chiuso con ordini e ricavi in crescita e una solida performance industriale. Nel dettaglio, i ricavi sono aumentati del 7,9% a 6,3 miliardi di euro, trainati dall’andamento dell’Elettronica per la Difesa e Sicurezza e degli Elicotteri. Gli ordini si sono attestati a 6,7 miliardi (+9,5%). L’Ebit, pari a 347 milioni, ha evidenziato un rilevante incremento (+53%). Alla luce di questa performance, Leonardo ha confermato la guidance 2021 che prevede ricavi compresi tra 13,8 e 14,3 miliardi e ordini di circa 14 miliardi. “Confermiamo la Guidance 2021 – ha concluso Alessandro Profumo, amministratore delegato del gruppo -. I solidi fondamentali di Leonardo ci permettono di guardare con fiducia alla nostra capacità di creare valore per tutti i nostri stakeholder in maniera sostenibile nel medio-lungo periodo”.
Breaking news
Ieri la societĂ ha annunciato di essersi aggiudicata un nuovo contratto onshore per il progetto Uthmaniyah Gas Compression Plant in Arabia Saudita
Wall Street apre in positivo, ignorando le tensioni tra Stati Uniti e Iran e i dati sull’inflazione all’ingrosso. Le minacce di Trump verso l’Iran non scoraggiano i mercati, mentre i dati sull’inflazione superano le aspettative. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq registrano guadagni, mentre il prezzo del petrolio WTI sale leggermente.
Le borse cinesi chiudono in negativo a causa delle tensioni tra USA e Iran e delle vendite nel settore tecnologico. L’indice Hang Seng di Hong Kong scende per la settima sessione consecutiva. Alibaba e altre piattaforme tecnologiche sono sotto esame per pubblicitĂ ingannevoli legate al Festival dello shopping ‘618’.
La Borsa di Tokyo ha chiuso piatta dopo una sessione mattutina volatile, segnata dalle tensioni tra Usa e Iran e dall’aumento dei prezzi del petrolio. L’indice Nikkei ha recuperato, chiudendo in lieve rialzo, mentre il Topix ha registrato una leggera flessione.