08:12 giovedì 29 Luglio 2021

Carige e il ritorno in Borsa: titolo in rally di oltre +46%. Fitd: ‘in corso approfondimenti su alcune manifestazioni di interesse ricevute’

Per il titolo Carige, la seconda sessione dopo la sospensione durata due anni e mezzo, si è conclusa positivamente. Il titolo della banca ligure ha segnato un rally del 46,88%, dopo essere entrato in asta di volatilità, nel corso della seduta, con un rialzo teorico superiore a +26%. In serata è arrivata la nota del maggiore azionista Fitd, che ha confermato che il processo per vendere la propria quota a un potenziale acquirente va avanti.

“Il Fitd e lo Schema Volontario, con il supporto dell’advisor Deutsche Bank, stanno proseguendo le attività volte alla cessione della partecipazione complessivamente detenuta in Banca Carige (79,99% del capitale) e alla realizzazione di una business combination con partners in grado di valorizzare le potenzialità della banca”. Il Fondo ha precisato che “su alcune manifestazioni di interesse ricevute, anche parziali, sono in corso approfondimenti. Con altri potenziali bidders sono in corso costanti contatti”.

La nota prosegue, informando che, “in coerenza con il processo di vendita, il Fitd e lo Schema Volontario hanno confermato alla banca il perdurante, pieno e convinto impegno nel sostegno di Banca Carige e degli interventi per proseguire il processo di turn-around, di sviluppo commerciale, di efficientamento e di ottimizzazione del capitale della banca”.

Breaking news

09:52
Borsa di Tokyo, chiusura piatta dopo una giornata di volatilità: Nikkei chiude a +0,06%

La Borsa di Tokyo ha chiuso piatta dopo una sessione mattutina volatile, segnata dalle tensioni tra Usa e Iran e dall’aumento dei prezzi del petrolio. L’indice Nikkei ha recuperato, chiudendo in lieve rialzo, mentre il Topix ha registrato una leggera flessione.

08:53
Oracle crolla nell’afterhours, focus su spesa AI

Sotto la lente i numeri trimestrali di Oracle, ma soprattutto i piani spesa per AI

08:36
Tim: al via raggruppamento azionario, dal 15 giugno quotate le nuove azioni

Dal 15 giugno saranno quotate le nuove azioni post raggruppamento 1 a 10

08:07
Bce verso primo aumento tassi dal 2023. Oggi la riunione

Gli economisti interpellati da Bloomberg prevedono un aumento del tasso sui depositi di un quarto di punto, portandolo al 2,25%. Ciò renderebbe l’istituto di Francoforte la prima grande banca centrale al mondo ad aumentare i tassi in risposta al conflitto.

Leggi tutti